martedì 10 aprile 2012

SABBIA


Che meraviglia la sabbia! Morbida, duttile, sempre diversa: è un piacere vederla e toccarla.
Il Deserto è fatto di sabbia che ogni volta cambia, mutano i colori e la consistenza, ma il fascino resta lo stesso. Viene spontaneo accarezzarla, affondarci i piedi e le mani, sentirla cedere e adattarsi al nostro corpo quando ci si sdraia sopra, avvertirne il calore mai eccessivo, come in un abbraccio. Lontano dal Deserto mi manca tanto, da sempre sogno di avere a disposizione un locale con il pavimento di sabbia, nel quale stare a piedi nudi o sedermi per ritrovare i miei pensieri e ripulire l'anima, per mantenere la serenità che mi riporto a casa dopo ogni viaggio e che rende anche le giornate più buie e tempestose, dolci e piene di sorrisi. Tengo un contenitore con le mie sabbie in ogni stanza, le guardo e le accarezzo spesso anche mentre lavoro. Ricordo il punto esatto dove le ho raccolte e la loro presenza mi aiuta a tornare là, nel luogo che amo e che sento vicino anche nel quotidiano, per accompagnarmi nel percorso di tutti i giorni.

1 commento:

Unknown ha detto...

bellissima immagine Carla! conservo anche io un pugnetto di sabbia rossa australiana...è magica!!!
A presto
Alessandra