martedì 14 giugno 2011

24 ORE DI STAFFETTA



Dalla nostra ultima impresa ieri per la prima volta ho condiviso con Fabio una nuova avventura. Domenica mattina abbiamo corso insieme l'ultima frazione di staffetta all'interno della manifestazione Milano 24, organizzata dall'Istituto dei Ciechi alla quale lui partecipava come atleta ed io come sua guida. Uniti solo da un breve pezzo di corda per un'ora abbiamo percorso per sei volte il tracciato della competizione nel Parco Nord tenendo una media di 9 chilometri che abbiamo concluso alle 10.30. Mi sono allenata per poter partecipare alla gara anche se ovviamente il più preparato era lui: da anni Fabio partecipa a maratone facendo segnare tempi notevoli ma questa volta la nostra gara non è stata contro il tempo ma a favore della solidarietà, con lo scopo di aiutare gli atleti non vedenti a praticare sport.

E' stato bello ritrovarsi ancora insieme, anche se per correre e non per camminare nella sabbia e gravati dal peso dello zaino come eravamo abituati a fare quando insieme abbiamo attraversato il deserto Egiziano fino all'oasi di Dahkla.

All'arrivo il solito abbraccio e tanta gioia, tra gli applausi del pubblico presente con Oscar che ha documentato l'evento con immagini foto e video che presto vedremo sul sito. Per concludere pranzo delizioso a casa di Fabio ed Oriana: qui abbiamo parlato a lungo del nostro libro che uscirà a novembre. E' stata l'occasione per ritrovarci e per trascorrere insieme una bella domenica all'aria aperta all'insegna dello sport più vero ed autentico.

Nessun commento: