E' difficile trovare le parole per definire il viaggio Desert Therapy in Bolivia, saranno gli stessi partecipanti a breve ad esprimere le loro impressioni sul sito. Possiamo solo dire che le aspettative sono state ampiamente superate dalla realtà. In pochi giorni abbiamo vissuto una tale quantità di emozioni da lasciare tutti sorpresi. Dalla meraviglia dei campi tendati sul Salar de Uyuni, esperienza unica, con le sedute di yoga di Lauren, alle lagune dai colori incredibili. Dagli altopiani sterminati contornati dalle vette della Cordillera Real innevate, alla incredibile discesa nelle miniere di Potosì ancora attive. Dalla visita notturna ad un cimitero inca, al lago Titicaca e alle rovine di Tiwanacu. Ogni istante del nostro percorso proponeva scenari nuovi e spettacolari come solo la natura sa offrire. E' stato senza dubbio un viaggio impegnativo, eravamo sempre a quote comprese tra i 3.500 e i 4.500 metri, ma il clima ci è stato favorevole e non abbiamo sofferto il grande freddo che ci aspettavamo. In compenso il sole con il cielo sempre limpido e la luna piena la sera hanno reso ancora più suggestivi dei panorami davvero unici.
I problemi relativi ai blocchi stradali sono stati risolti e i trasferimenti con i fuoristrada non hanno risentito del problema, che rischiava di far saltare il viaggio. Il gruppo si è sempre dimostrato all'altezza di ogni situazione ed anche qualche malessere dovuto alla quota è stato superato con grande serenità da tutti.
Lo staff di Desert Therapy ha saputo gestire con grande impegno e professionalità qualsiasi situazione e ogni comfort è stato garantito nei limiti del possibile.
Ci siamo lasciati con una promessa: quella di ritrovarci presto in un prossimo viaggio insieme. Siamo già al lavoro per studiare nuovi itinerari: altri deserti ci aspettano.
Nessun commento:
Posta un commento