martedì 21 settembre 2010

CHE EMOZIONE!!

Domani mattina alle 11 a Palazzo Marino, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della mini maratona per disabili NUOVE FRONTIERE.
Saranno presenti l'Assessore allo Sport del Comune di Milano Alan Rizzi e l'Assessore allo Sport della Provincia Cristina Stancari, oltre ai rappresentanti di numerose associazioni di disabili. Presenza significativa è quella di Giusy Versace, testimonial dell'evento ed atleta amputata bilaterale nonchè campionessa dei 100 metri piani che affiancherà Fabio Pasinetti con il quale ho attraversato nel 2008 il Deserto Bianco in Egitto.
Il Sindaco di Milano, Letizia Moratti darà il via alla mini maratona domenica 26 settembre alle ore 10.30 da piazza Castello.
Che dire? Neppure le più rosee previsioni potevano immaginare tanto successo. Anche questa volta, con grande fatica ed impegno siamo riusciti a realizzare un evento ritenuto impossibile. Le numerose defezioni, di chi ci aveva garantito aiuti e sostegno, avevano messo in pericolo la realizzazione di una manifestazione nella quale ho sempre creduto, totalmente dedicata ai disabili il cui scopo è quello di aiutarli a superare il proprio handicap grazie allo sport. La risposta è stata superiore ad ogni aspettativa e domani ci ritroveremo tutti insieme per portare la nostra testimonianza a favore di un'iniziativa di grande spessore, dedicata ai disabili di ogni ordine e grado.
Lasciatemi esprimere la grande emozione, la gioia e la soddisfazione di essere riuscita a realizzare un sogno ritenuto impossibile.Grazie di cuore a chi ha lavorato tanto e ha creduto in NUOVE FRONTIERE. Grazie a chi ci sarà ed anche a chi sceglierà di non esserci. Mi dispiace: perderanno l'occasione di vivere con noi l'emozione di una importante e meravigliosa festa di solidarietà.

Nessun commento: