domenica 16 novembre 2008

MAI RILASSARSI!

Il vento e la sabbia ci perseguitano, ogni sistema è valido per riparare le attrezzature. Viviamo un po’ barricati.
Nonostante questo, la nostra giornata al campo procedeva normalmente fra i preparativi dei rifornimenti d’acqua per i prossimi giorni, il controllo dei materiali, dei video e delle fotografie. Il clima è rilassato tanto che Renato stava organizzando un piccolo show nel deserto, con la partecipazione di Oscar, Daniele e gli accompagnatori egiziani.
Le prove erano già state fatte, eravamo pronti per girare le scene.
Verso le 16,30, l’imprevisto: il telefono si è messo a suonare. Era Carla che annunciava di essere arrivata al rifornimento di acqua numero 3. Fin qui tutto bene, ma la notizia successiva ci ha informati che, purtroppo, per una folata di vento improvvisa la tenda di Fabio è volata lontano. Ci siamo immediatamente attivati e siamo partiti con un fuoristrada alla ricerca della tenda perduta. Niente da fare; dopo varie ricerche nel deserto, senza alcun esito, abbiamo raggiunto Carla e Fabio con una tenda sostitutiva. Quest’ultima è anch’essa una Ferrino, però in dotazione al nostro campo base e non superleggera come quelle messa a punto per Carla e Fabio. Ciò significa che Fabio nei prossimi giorni dovrà portare sulle spalle un peso maggiore. Sulla via dl ritorno abbiamo esplorato nuovamente la zona, ma è come cercare un ago nel pagliaio… della tenda nessuna traccia.
Tutto è bene quello che finisce bene. Siamo tornati al campo a notte già inoltrata e ci siamo ripromessi prossimi giorni di mettere in scena lo spettacolo e di rivederlo una volta a Milano.

Nessun commento: