Lunedì 8 settembre, ore 7 del mattino: Lauren ,la ragazza di Max, è sull'autobus 73 che da Linate va in centro. Salgono due controllori, un uomo e una donna, che le chiedono il biglietto. Lei è titolare di una tessera di abbonamento ai mezzi, che proprio quella mattina, nella fretta di uscire, ha dimenticato a casa. Le viene richiesto di esibire un documento: presenta il suo documento personale. "Deve essere un documento italiano" precisa la donna controllore, "non posso averlo" risponde Lauren "perchè sono americana". "Allora la contravvenzione deve pagarla subito". Viene fatta scendere e invitata a prelevare da un bancomat. "Sono 45 euro" dice la funzionaria: Lauren consegna 50 euro. "Non ho il resto" ribatte il controllore donna, il collega che è con lei non interviene. Sotto lo sguardo incredulo di Lauren, si allontana con i 50 euro in tasca. La ragazza, purtroppo in ritardo, controlla la ricevuta: l'importo segnato è di 34 euro: La solerte funzionaria si è appropriata di ben 16 euro.
Denuncio il fatto nella speranza che qualcuno si faccia vivo per rendere conto di un simile vergognoso comportamento da parte di questa dipendente dell'ATM.
giovedì 11 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Io denuncerei il fatto direttamente in ATM magari anche telefonicamente. Questi personaggi non devono passarla sempre liscia!
Pensieri affettuosi ed un caro saluto.
Posta un commento