E' difficile trovare le parole per descrivere il matrimonio che Lauren e Max hanno voluto organizzare: è stata una sorpresa per tutti. La prima parola che viene in mente è "indimenticabile". Già sabato, quando tutti insieme abbiamo raggiunto il vecchio rifugio Torino abbiamo capito che sarebbe stato speciale.
I parenti e gli amici della sposa, arrivati dagli Stati Uniti e dall'Australia hanno subito legato con gli altri invitati: sono stati due giorni di grande divertimento ed allegria in uno scenario considerato giustamento l'ottava meraviglia del mondo. Le condizioni meteo hanno esaudito ogni richiesta: persino l'arcobaleno, invocato da Lauren prima del tramonto, è apparso tra le montagne per sottolineare uno spettacolo naturale che ha incantato tutti.
La mattina successiva ha donato a tutti i presenti momenti di grande commozione quando gli sposi, accompagnati da due guide di Courmayeur, in cordata si sono incontrati sul ghiacciaio per raggiungere insieme al sindaco che era andato ad accoglierli , la terrazza di Punta Helbronner a 3.670 metri, dove è stato celebrato il matrimonio, ripreso dai telegiornali della Rai e alla presenza di giornalisti e fotografi. E' stato il primo in alta quota, con l' incredibile sfondo del Monte Bianco in una limpida giornata di sole che sembrava dipingere le vette delle montagne più alte d'Europa. Lauren, che vestiva un delizioso abito bianco lungo confezionato dalla mamma sembrava la principessa delle nevi accanto a Max, rigorosamente in grigio, emozionatissimo. L'affetto degli amici più cari ha circondato gli sposi e dopo un suggestivo aperitivo valdostano, a gruppi accompagnati dalle guide tutti hanno voluto provare l'emozione di camminare sul ghiacciaio, per godere da vicino lo spettacolo dei crepacci circondati delle vette più imponenti delle Alpi. La festa si è conclusa a Courmayeur dove gli ospiti, tolti gli abiti da montagna, elegantissimi hanno salutato Lauren e Max con queste parole: grazie per averci regalato un'esperienza fantastica, non lo dimenticheremo mai, qualsiasi altro matrimonio dopo questo ci sembrerà banale!!
Nessun commento:
Posta un commento