mercoledì 21 aprile 2010

MANTENERSI IN FORMA


Prendersi cura del proprio corpo dovrebbe essere un gesto dovuto, soprattutto con il passare degli anni è fondamentale mantenere uno stile di vita sano ed attivo. Ormai tutti i medici sono d'accordo: l'esercizio fisico fa bene anche alla mente ed aiuta a scaricare le tensioni.
E' difficile dopo una giornata di lavoro spesso pesante, pensare di dedicarsi allo sport, ed allora è la pigrizia a prendere il sopravvento. Invece dobbiamo reagire, ricordare che quella meravigliosa macchina che è il nostro fisico va usata con attenzione e merita rispetto. Personalmente ho sempre praticato sport e continuo a farlo, con risultati importanti.
Quando alla facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Milano sono stata sottoposta a una serie di test in previsione dell'ultima impresa, i medici hanno stabilito che la mia età fisica era di ben venti anni inferiore rispetto a quella anagrafica: figuratevi che secondo i loro studi la media della performance fisica nelle donne oltre i quarant'anni è quella di portare i sacchetti della spesa! Forse vale la pena di lasciare la poltrona e incominciare a muoversi: per non rischiare di far parte di una statistica tanto deprimente!

Nessun commento: