E' proprio così: Desert Therapy non ha più limiti. A ogni viaggio pensiamo di avere raggiunto il massimo, salvo scoprire che il successivo ha qualcosa in più da offrire. Gli ospiti di quest'ultima edizione in Egitto erano davvero particolari, definirli scatenati è ancora limitativo. Hanno riso, giocato, si sono commossi ed hanno amato il Deserto in modo totale. Ogni mattina il campo si svegliava con le risate di uno o dell'altra e la giornata continuava in un crescendo continuo di battute e di scherzi. Già perchè Max questa volta è stato preso di mira da Gianni e compagni; quando si arrivava dopo la camminata partiva lo scherzo che durante il percorso gli "attori" (sembravano autentici professionisti!) avevano pensato per lui, che insieme ad Hassam ci aspettava con il carcadè pronto in tavola. E che scherzi! Inutile dire che tutto finiva con grandi risate e l'allegria aumentava, giorno dopo giorno. Ma cosa combina il Deserto? Noi stessi dopo tanti viaggi, non riusciamo a capire come sia possibile che persone estranee tra loro in poche ore riescano a diventare amiche per la pelle. Ma ancora più incredibile è che l'amicizia continua anche a viaggio finito, come testimoniano le mail divertenti che ogni giorno si scambiano tutti per ricordare quei giorni passati insieme. Già stanno progettando un futuro viaggio, chissà cosa inventeranno la prossima volta?
venerdì 30 novembre 2012
giovedì 15 novembre 2012
CI SIAMO!!!
Eccoci pronti per una nuova avventura con Desert Therapy! Domani mattina si parte insieme a nove viaggiatori per il Deserto Bianco, la nostra meta preferita. Ci aspettano, sole, temperature miti e tanta allegria. Ecco i nomi dei fortunati: Patrizia, Andreina, Roberta, Marta, Andrea, Paola, Gianni, Giuliana e Carolina. Una curiosità: Gianni è già venuto con noi lo scorso anno, ed ora ritorna con sua moglie per rifare lo stesso viaggio, fantastico!! Max si occuperà della logistica insieme allo staff egiziano ormai collaudatissimo, io invece camminerò con gli ospiti accanto a Solah ed ai suoi cammelli, per godere dei meravigliosi panorami che ogni giorno ci riempiranno gli occhi.
Come sempre c'è qualche dubbio dell'ultima ora da risolvere ma soprattutto c'è tanta emozione al pensiero di incontrare il Deserto: per la maggior parte dei partecipanti è la prima esperienza, sarà per tutti una bella sorpresa.
Anche questa volta sul sito verrà pubblicato il diario del viaggio e sarà possibile seguire tutto il percorso grazie allo spot legato al mio zaino. Vi invito a viaggiare con noi, anche solo con il pensiero: ci farete compagnia e vivrete con noi una bella avventura.
venerdì 9 novembre 2012
VOGLIA DI PARTIRE
E' incredibile: sono appena tornata dal deserto cinese e non vedo l'ora di ripartire. Ed è proprio così!!! Giusto il tempo di disfare i bagagli e già sto preparando la borsa da viaggio: venerdì 16 novembre torno in Egitto con un nuovo viaggio Desert Therapy. Qualcuno mi chiede: "non sei stanca di tornare sempre nel Deserto?" Ma del Deserto non se ne ha mai abbastanza! Non sono la sola a pensarlo, anche le tante persone che con me l'hanno conosciuto e che continuano a tornarci hanno sempre voglia di partire.Gianni che un anno è venuto nel Deserto Bianco, accompagna questa volta sua moglie per farle conoscere questo luogo e condividere con lei le emozioni provate la prima volta. Per alcuni ormai è diventato un appuntamento fisso del quale non possono più fare a meno. Ci aspettano come sempre il cuoco Hassan e il cammelliere Solah, per viziarci e giocare con noi la sera intorno al fuoco. Ci aspettano le piccole volpi, golose delle nostre uova, ma soprattutto ci aspetta Lui, il nostro Deserto, per regalarci notti stellate e panorami indimenticabili. E tanta allegria e serenità.
Iscriviti a:
Post (Atom)