La notte di Natale: momento magico nel quale ogni cosa sembra fermarsi dopo la frenesia dei giorni appena trascorsi. Finalmente abbiamo il tempo di guardarci intorno, ritroviamo il sorriso e ci scambiamo gli auguri per un futuro che tutti noi speriamo sia sereno e pieno di aspettative. E' il momento più mistico dell'anno, quello in cui si accantonano per un momento tensioni e preoccupazioni, per assaporare l'incanto delle poche ore che mancano alla mezzanotte. Con il pensiero si ritorna bambini, alle notti della vigilia della nostra infanzia, all'attesa del Natale a lungo sognato e desiderato.Riscopriamo il desiderio di cose semplici, di odori e sapori dimenticati. Ecco: finalmente è davvero Natale. A tutti, l'augurio di una notte speciale, illuminata da mille luci, per di un Natale di pace e di serenità da condividere con chi amiamo.
domenica 25 dicembre 2011
martedì 20 dicembre 2011
TANTI SORRISI !!!
Periodo davvero frenetico quello che sto vivendo a pochi giorni dal Natale ma pieno di incontri positivi all'insegna del sorriso. Si, perchè di sorrisi ce ne sono stati davvero tanti soprattutto all'evento organizzato a Milano in favore di Operation Smile per aiutare i bimbi affetti da labiopalatoschisi chiamato Kitchen Kermess: ha avuto un successo strepitoso ed è stato ripreso da tutti i media più importanti. Per una sera trentasei, tra signore e signori, scelti tra personaggi della cultura, dell'imprenditoria, medici, avvocati e scrittori si sono sfidati in una gara culinaria a squadre sotto la guida di chef professionisti che però non potevano intervenire con consigli sui piatti. Una giuria composta da esperti doveva stabilire i vincitori mentre il pubblico (550 persone che hanno contribuito con generosità alla raccolta fondi) è stato guidato attraverso un percorso di degustazione davvero eccezionale e di grande livello. C'ero anch'io a cucinare, con tanto di grembiule e berretto, ed insieme ad altri colleghi scrittori abbiamo preparato una meravigliosa pasta già battezzata dagli amici con il mio nome. Ma è stata soprattutto l'atmosfera di grande gioia e l'organizzazione perfetta che ha reso speciale l'incontro. Dovunque tanti sorrisi, allegria e voglia di stare insieme per aiutare chi ha bisogno.
martedì 6 dicembre 2011
LUNGO WEEKEND
Finalmente qualche giorno di relax! Dopo il periodo intenso di presentazioni ed eventi, ci voleva proprio un weekend di riposo nella natura, in attesa di riprendere la settimana prossima con il consueto ritmo frenetico di altri appuntamenti importanti e ricchi di significato dei quali racconterò.....alla ricerca dell'equilibrio per affrontare i prossimi giorni che precedono il Natale, anche se quest'anno l'atmosfera non si può definire gioiosa. La crisi condiziona tutti ed è evidente la preoccupazione per le notizie che puntualmente arrivano nelle nostre case e che comporteranno inevitabili cambiamenti nello stile di vita di ciascuno di noi. Ma come sempre succede, ogni situazione negativa ha anche un suo lato positivo: staremo di più a casa, per godere della compagnia dei nostri cari, e dedicheremo il tempo delle vacanze di Natale a riscoprire insieme momenti di semplicità, spesso dimenticati da tanto tempo. Insegneremo ai più piccoli a divertirsi con poco mentre tutti noi impareremo a diventare essenziali e a riscoprire il valore delle piccole cose: proprio come ci insegna il Deserto.
Iscriviti a:
Post (Atom)