giovedì 7 aprile 2011

LUNGO SILENZIO


La stesura del nuovo libro sta assorbendo tutto il tempo e non riesco a trovare spazio per altro che non sia lo scrivere dell'impresa con Fabio. Il tempo passa velocemente e raccontare quanto è successo nel deserto quando l'abbiamo attraversato insieme richiede una grande concentrazione che condiziona ogni attimo ed ogni pensiero. Dico sempre che per raccontare un'impresa in maniera efficace devo tornare con la mente nel deserto, per riviverne ogni istante: è come camminare lungo lo stesso percorso un'altra volta, e la fatica a fine giornata è la stessa.

In questo libro poi la differenza è data dal racconto di entrambi: ciascuno ha vissuto questa esperienza comune in modo diverso anche se le affinità emotive sono evidenti e conciliare la narrazione di entrambi non è sempre facile. E' comunque una grande avventura dare vita ad un libro e pensare di trasmettere ad altri le nostre impressioni è un grande privilegio.

Ed allora....andiamo avanti! Con fatica ma anche con grandi soddisfazioni. E scusate se ogni tanto mi allontano.................ma sapete dove trovarmi: sono là, nel cuore del mio amato deserto.

Nessun commento: