Ogni giorno ci riserva nuove sorprese: questa è la grande magìa della vita, che non finirà mai di sorprenderci. Sembra incredibile ma ogni volta che si pensa di aver toccato il fondo, di non riuscire più a recuperare situazioni difficili, ebbene ogni volta dietro l'angolo c'è una nuova sorpresa che ci dà l'energia per andare avanti, la voglia di continuare un percorso che ci sembrava difficile, il desiderio di ricominciare a lottare, a mettersi in gioco, in una parola: ritornare a vivere. I segnali sono spesso diversi ma inequivocabili e arrivano sempre quando meno ce lo aspettiamo. Può essere un'amicizia inaspettata, un'opportunità imprevista, un nuovo amore, tutte situazioni che ci cambiano la vita, che da banale improvvisamente diventa speciale, unica, da vivere attimo dopo attimo. Non rinunciamo mai ai regali che il destino ci offre: sono momenti irripetibili che non torneranno mai più. Impariamo ad accettarli senza riserve, con gratitudine e con gioia. Sono dei patrimoni che la vita ci offre, che resteranno per sempre custoditi nella nostra storia e che ci accompagneranno nel cammino che ancora ci aspetta.
martedì 30 novembre 2010
lunedì 22 novembre 2010
QUANTE NOVITA' !!
E' stato un periodo davvero frenetico ed importante quello appena trascorso e spesso il tempo per seguire tutto viene a mancare.....
La presenza alla serata di Casale, a due puntate a Telenova con Cesare Cadeo nella trasmissione "Passo in Tv" e alla partecipazione ieri alla trasmissione di Licia Colo' "Alle falde del Kilimangiaro" sono stati appuntamenti significativi di grande impegno ma anche di soddisfazioni. Arrivano centinaia di e-mail, molte delle quali richiedono informazioni sui nostri viaggi e naturalmente bisogna rispondere a tutti e in breve tempo. Ma non solo: ieri in trasmissione ho annunciato che il prossimo autunno uscirà il libro che sto scrivendo con Fabio e quindi mi aspettano mesi intensi di grande impegno e di lavoro per rispettare i termini decisi con l'editore. Ho già incominciato a scappare della città per rifugiarmi in montagna o in altri luoghi a contatto con la natura e stare da sola, per ritornare con la mente a quei giorni di cammino e di fatica nel deserto, per rivivere attimo dopo attimo ogni istante della nostra impresa e per riuscire a trasmettere con la scrittura le intense emozioni che abbiamo vissuto e le difficoltà che abbiamo superato in quindici giorni trascorsi insieme. Giorno dopo giorno camminerò virtualmente nella sabbia, sulle tracce di quello che è stato il nostro percorso comune, guidata dai ricordi che man mano riaffiorano spontanei. Sarà un viaggio nel viaggio, intenso, faticoso ma forte: una nuova sfida da superare.
sabato 13 novembre 2010
SERATA DI....VIAGGI
E' stata una serata particolare quella di giovedì a Casale Monferrato dove arte, viaggi e buon gusto si sono fusi con grande equilibrio e suggestione. Caterina, abile creatrice di gioielli e organizzatrice della serata, ha scelto l'affascinante Hotel Candiani quale luogo di incontro con il pubblico, che ha ospitato non solo me ma anche Lorenza, una delle "signore" dell'ultima Desert Therapy. Artista di grande spessore, durante il viaggio in Egitto ha voluto donare al deserto alcune delle sue "anime", opere d'arte stupende che ha portato con sè ed ha raccontato con entusiasmo la sua esperienza di viaggio. Un foltissimo pubblico ha riempito la sala, illuminata da decine di candele tra gioielli ed opere d'arte, mentre una dolce colonna musicale completava la suggestione: lo scenario perfetto per Desert Therapy.
domenica 7 novembre 2010
REGALO AL DESERTO
Nel corso dell'ultima Desert Therapy in Egitto, ho portato con me un oggetto che da tempo era entrato a far parte della mia vita ed al quale ero particolarmente affezionata.
Da quando ne sono entrata in possesso, mi è sempre stato accanto ma sapevo che il suo destino era quello di restare nel Deserto. E così è stato.
Al campo tre, il mio preferito ed il più amato da chi ha vissuto l'esperienza di Desert Therapy, sotto uno dei numerosi pinnacoli che circondano le nostre tende, ho lasciato il mio dono al Deserto. Non nascondo che ho avuto un attimo di emozione nel separarmi da qualcosa che mi aveva accompagnato per un certo periodo, ma la consapevolezza che stavo compiendo un gesto già scritto nella sua storia, mi ha regalato una grande serenità. La sabbia lo ha accolto ed ora le appartiene, per sempre. Il legame che mi unisce al Deserto che tanto amo, con questo gesto si è rafforzato ancora di più: abbiamo un piccolo segreto che appartiene solo a noi da condividere. E' il mio dono, per ringraziarlo dei momenti speciali ed indimenticabili che mi ha regalato fino ad oggi.....
Iscriviti a:
Post (Atom)