lunedì 28 settembre 2009

INFLUENZA

Il tempo bello e caldo fa pensare ancora all'estate ma l'influenza che sta dilagando rapidamente ricorda invece l'inverno. Tutti a letto con febbre e dolori articolari; niente di serio, nonostante le notizie allarmistiche che ogni giorno arrivano da stampa e tv. Un po' di sano riposo, farmaci mirati e vitamina c sono sufficienti a rimettere in sesto gli ammalati tra i quali i nostri Lauren e Max. Lo staff di Desert Therapy è decimato ma sicuramente saranno tutti in forma per la partenza del 23. La nuova versione più sportiva del viaggio sta interessando anche i più giovani ai quali non sembra vero di avere l'opportunità di conoscere finalmente il deserto e alcuni addirittura propongono ai genitori di averlo come regalo di laurea! E' bello vedere tanto entusiasmo da parte di ragazzi e ragazze per un'esperienza di questo tipo: vuol dire che qualcosa sta cambiando nelle priorità dei valori. In positivo.

martedì 22 settembre 2009

UN MESE ALLA PARTENZA

Incredibile: manca solo un mese alla partenza della seconda edizione di Desert Therapy. Quando alcuni mesi fa abbiamo lanciato la proposta di camminare insieme nel deserto, mai avremmo pensato di ricevere tante entusiastiche adesioni. E invece ora ci ritroviamo nuovamente impegnati nei preparativi che precedono la partenza. Il solo pensare al deserto richiama alla mente sensazioni e ricordi che fanno scorrere un brivido nella schiena tanto sono forti. L'odore della sabbia, il vento leggero che mitiga il caldo, le notti stellate, ricordi meravigliosi che non vediamo l'ora di rivivere e di condividere con i nuovi amici.
Per dare a tutti, anche ai più giovani, la possibilità di conoscere questo luogo suggestivo, abbiamo pensato di dare vita anche a una nuova versione di viaggio, più sportivo, che partirà a novembre nel quale ogni partecipante sarà parte attiva della traversata, con lo scopo di rendere questa esperienza ancora più speciale. Il gruppo sarà comunque ristretto e le emozioni garantite.

lunedì 14 settembre 2009

AUTUNNO

Stagione meravigliosa l'autunno, anche in montagna. Insieme ai ragazzi abbiamo trascorso due giornate davvero rilassanti, a camminare nei boschi e a raccogliere frutti di bosco.
Siamo tornati a casa stanchi, con mani e vestiti cosparsi di macchie rosse e blu ma con i cesti pieni di mirtilli, more, lamponi e ribes. Ora ci aspetta il grande lavoro di conservare questi preziosi doni della natura per l'inverno. Siamo già all'opera per preparare marmellate e gelatine, vasetti di sciroppi e vaschette da mettere nel congelatore. A Lauren serviranno per cucinare le deliziose crostate alla frutta, diventate ormai famose tra gli amici. Purtroppo sono mancati i funghi, quest'anno ha piovuto poco e non si trovano, pazienza. Il bosco è stato comunque generoso.

mercoledì 9 settembre 2009

SI RIPRENDE

La lunga, calda estate 2009 è terminata ed eccoci pronti a riprendere l'attività con nuove energie e con grande entusiasmo.
Solo il blog è andato in vacanza, noi invece abbiamo continuato a lavorare per la prossima edizione di Desert Therapy che partirà il 23 ottobre. Il gruppo dei partecipanti si sta definendo ed è quasi al completo. Simpaticissimi i nuovi amici che verranno con noi in Egitto, alcuni li abbiamo già incontrati e senza dubbio ci sono i presupposti perchè la magica atmosfera della prima edizione si ripeta anche questa volta. Max e Lauren, sempre più attivi ed impazienti di ritornare nel magnifico Deserto Bianco, stanno lavorando con grande passione e sono disponibili per chiarire ogni dubbio ai viaggiatori che si preparano ad affrontare un'esperienza così speciale. La curiosità di chi andrà ad incontrare il deserto per la prima volta aumenta giorno per giorno e l'entusiasmo di tutti è alle stelle. Anche questi giorni di attesa che precedono la partenza, diventeranno parte dei ricordi che ci accompagneranno in questa nuova emozionante avventura.