martedì 14 ottobre 2008

UN'ALTRA STAGIONE DI SPORT

Domenica si è giocata la prima partita di campionato di hockey su ghiaccio tra Ambrosiana Milano e Lecco.
La partita è finita con il risultato di 15 a 0 a favore dell'Ambrosiana Hockey, la squadra nella quale gioca Max, ma il Lecco si è dimostrato un avversario molto corretto e competitivo.
Incredibile: ogni atleta deve pagare quasi mille euro all'anno per giocare, oltre all'acquisto del materiale, per disputare un campionato di C1. Questi ragazzi vanno avanti solo con tanta passione e sacrifici, lavorando tutto il giorno e allenandosi la sera tardi pur di continuare ad essere una squadra competitiva.
Leggere i giornali che parlano dei milioni di euro che alcuni giocatori guadagnano, per praticare sport che sono spesso al centro di truffe e scandali, fa venire la nausea.
A volte sono atleti che conoscono poco o affatto il concetto di valore sportivo: nonostante la ricchezza e la fama che raggiungono facendo un lavoro che dovrebbero amare, spesso riescono anche a giocare male o saltano addirittura gli allenamenti .
Dovremmo tutti avvicinarci ad altre realtà e supportare atleti che praticano sport erroneamente definiti minori per capire veramente quanto cuore e passione ci vogliono davvero per praticare lo SPORT quello vero!

Nessun commento: