Sabato è stata una giornata speciale anche per Desert Therapy: il giorno del matrimonio di Sabrina ed Alberto, nostri ospiti a ottobre nel Deserto Bianco che proprio durante quel viaggio avevano deciso di sposarsi. E' stata una festa bellissima dominata dal loro amore che l'ha resa indimenticabile. Decisamente originale l'idea di dare ad ogni tavolo il nome di un Deserto mentre un enorme mappamondo illuminato ha accolto i numerosissimi ospiti, molti dei quali appassionati viaggiatori, proprio come gli sposi. L'atmosfera era particolare, rilassata e serena, la stessa che si crea ogni volta nel Deserto e non sono mancati momenti di autentica allegria. E' una grande emozione sapere che tutto è nato in Egitto, tra sabbia e pinnacoli. Grazie a Desert Therapy per avere contribuito ad unire i percorsi di vita di due meravigliosi giovani come Sabrina e Alberto: a voi mille affettuosi auguri per un futuro luminoso e pieno di nuovi sogni........tutti da realizzare.
lunedì 24 settembre 2012
giovedì 13 settembre 2012
CAVALIERE
Tra le tante cose successe questa estate, la più significativa è stata senza dubbio la nomina di Cavaliere della Crescia che mi è stata conferita il 28 luglio nel suggestivo Borgo di Offagna, nelle Marche.
La cerimonia si è tenuta ai piedi della meravigliosa rocca medioevale della piccola cittadina, davanti ad un pubblico numerosissimo che ha affollato la piazza illuminata a giorno. E' iniziata con la ricostruzione storica di un evento risalente al 1456: i costumi dell'epoca erano splendidi e il cerimoniale davvero suggestivo. Annunciati dai tamburi, io e gli altri quattro Cavalieri, tutti uomini, siamo stati invitati a prendere posto sul palco dove il Gran Maestro ha posto sulle spalle di ciascuno di noi il mantello di velluto dell'Ordine e ci ha consegnato il medaglione e una pergamena con la motivazione delle rispettive nomine, lette a voce alta. Quindi tutti insieme abbiamo sfilato tra due ali di folla lungo i vicoli del borgo per arrivare al convento, dove si è tenuta la cena. La serata si è conclusa con un grandioso spettacolo pirotecnico.........e tanta soddisfazione per il nuovo prestigioso riconoscimento per le mie imprese e per l'impegno con Desert Therapy
mercoledì 5 settembre 2012
SI RIPRENDE
E' stata una lunga pausa ma ne avevamo tutti bisogno. L'estate lunga e calda è stata l'occasione per riflettere e per prepararsi alla nuova stagione di lavoro che ci aspetta. Per quanto mi riguarda i progetti da portare avanti sono tanti e impegnativi: un documentario per la televisione sul Deserto della Corsica, il viaggio nel Deserto cinese (partiremo l'8 ottobre), e poi il successivo nel Deserto Bianco a novembre, i prossimi appuntamenti di Corsi e Percorsi, un nuovo libro........ma riuscirò a seguire tutto? Quando sento la pressione aumentare, uso una tecnica ormai collaudata: fermo i pensieri e ritorno virtualmente con la mente nel cuore del Deserto. Ricordo i momenti di grande difficoltà che ho dovuto affrontare durante le mie traversate, i faticosi passi nella sabbia, lo zaino tanto pesante. Man mano che andavo avanti però mi accorgevo che i passi divenivano più rapidi, lo zaino si faceva più leggero e anche la mente si apriva e i pensieri prendevano nuove direzioni, quasi d'improvviso tutto sembrava più facile. Ho spesso ripetuto che quanto succede nel Deserto è utile anche a gestire il quotidiano, è una tecnica che una volta acquisita non si dimentica e funziona sempre. Chi ha vissuto l'esperienza di Desert Therapy lo sa bene: poter contare su una risorsa così importante da sicurezza ed è di grande aiuto in ogni situazione, piccola o grande che sia, e ci accompagna lungo il cammino, sempre.
Iscriviti a:
Post (Atom)