giovedì 30 aprile 2009

CHE SODDISFAZIONE!

Stamane è arrivata una stupenda e-mail di Antonio, uno dei partecipanti alla prima Desert Therapy ai compagni di viaggio: è stata un'emozione leggere le sue parole, in particolare alcune frasi mi hanno colpita: "Ci si commuove davanti a tutte le cose belle, ai ricordi meravigliosi, agli amici più cari, perchè questo? perchè il deserto ci ha puliti, il deserto ce l'abbiamo nel cuore"
".....noi viviamo qui e qui dobbiamo portare il deserto. Oltre ad averlo in mente lo devi portare nel cuore, solo così potrai affrontare la vita odierna. la vita è bella e noi siamo fortunati!!!Fortunati anche di averci conosciuto, di aver potuto affrontare il deserto ed essere stati accettati e di poterci raccontare tutte queste cose."
Cosa si può dire? Anche questa volta il deserto ha fatto il miracolo anche se prima di partire mai avrei immaginato che sarebbe successo in modo così totale e coivolgente. Sono davvero felice e di aver raggiunto un simile risultato. Altre persone stanno mandando in questi giorni la loro adesione alla prossima partenza di ottobre: l'augurio a tutti è di vivere il deserto con la stessa intensità e con l'entusiasmo degli otto amici che hanno inaugurato con noi Desert Therapy.

lunedì 27 aprile 2009

AMICI


Il primo gruppo di Desert Therapy è davvero meraviglioso. Sono diventati tutti dei cari amici come si può vedere dal guestbook, e la gioia delle giornate trascorse insieme nel deserto traspare da ogni e-mail che arriva. E' uno scambio continuo di emozioni raccontate, di ricordi, di momenti particolari, che ci accompagna nel quotidiano e aiuta tutti noi a superare con maggiore entusiasmo e serenità le difficoltà quotidiane. Desideriamo ripetere insieme l'esperienza nel deserto e già si parla del prossimo viaggio al quale non dovrà mancare nessuno. Dobbiamo solo decidere in quale parte del deserto camminare e poi ......via di nuovo, tutti insieme! L'obiettivo di Desert Therapy è stato centrato in pieno: è successo esattamente quello che ho sempre sognato e ne siamo felicissimi: grazie al deserto.

venerdì 24 aprile 2009

MINI MARATONA

Il 10 maggio alle 15 appuntamento all'Arena per la partenza di Nuove Frontiere, 1° minimaratona per disabili organizzata dall'assessorato alla salute del Comune di Milano. Le organizzazioni che vorranno partecipare possono raccogliere le adesioni presso i propri iscritti e contattarci al più presto. A ciascuno dei partecipanti, a fronte dell'iscrizione di 5 Euro, verrà consegnato alla partenza uno zainetto con maglietta e prodotti degli sponsor, ed all'arrivo ci saranno medaglie ricordo per tutti.
Ricordo che tutto il ricavato andrà in beneficenza all'associazione Omero di Bergamo, che si occupa di sostenere i giovani disabili nelle attività sportive. Chi fosse eventualmente interessato a partecipare quale sponsor della manifestazione è invitato a comunicarcelo entro il 28 aprile agli indirizzi e-mail segnati sul sito. Con me e Fabio camminerà l'assessore Landi di Chiavenna, per andare insieme verso Nuove Frontiere.

mercoledì 22 aprile 2009

NOVITA'


Il sito sta per cambiare abito: dopo tanti anni è arrivato il momento di rinnovarlo. Sarà bellissimo nella nuova versione aggiornata, con una grafica più accattivante e con nuove immagini, per accompagnarvi a viaggiare con noi, virtualmente e fisicamente. Desert Therapy avrà un suo spazio importante, come si merita visto il successo che sta riscuotendo, e ci impegnaremo tutti per garantire aggiornamenti rapidi e notizie a tutti coloro che da poco o tanto tempo ci seguono. Aspettimo i vostri commenti ed i vostri consigli, dei quali ovviamente terremo conto per continuare insieme un percorso che regalerà a tutti nuove emozioni.

domenica 19 aprile 2009

MINI MARATONA 10 MAGGIO A MILANO

Questa volta pare sia ufficiale: la mini maratona per disabili si farà! La partenza è prevista dall'Arena di Milano alle ore 15 del giorno 10 maggio (festa della mamma). E quale modo migliore per festeggiarla, se non trascorrere qualche ora con chi è meno fortunato di noi? Saranno solo 5 chilometri di camminata per arrivare in Duomo e ritorno e vi potranno partecipare tutti, disabili e non, in una gara di solidarietà per aiutare i giovani affetti da handicap a praticare lo sport. Infatti il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza.
Ci saremo anche Fabio ed io insieme all'assessore alla salute Landi di Chiavenna e a tanti amici che insieme a noi cammineranno per contribuire con la loro presenza a sensibilizzare l'opinione pubblica verso il mondo della disabilità. Vi aspettiamo tutti, non mancate!!

martedì 14 aprile 2009

SI RICOMINCIA


Dopo la pausa pasquale si riprende a lavorare sulla prossima edizione di Desert Therapy che ritornerà ad ottobre nel Deserto Bianco in Egitto. Le richieste stanno già arrivando numerose e a breve fisseremo le date della partenza. Sarà bellissimo dare ad altre persone l'opportunità di vivere questa esperienza che ha segnato in modo significativo i compagni che hanno camminato con noi nel deserto. Ci sentiamo spesso e l'amicizia che si è instaurata nel gruppo è un ulteriore regalo che questo ambiente ho voluto fare a chi lo ha avvicinato per la prima volta. Le testimonianze di ciascuno di loro sono ricche di emozioni e di ricordi e senza dubbio i futuri partecipanti vivranno con la stessa intensità la magia di un viaggio unico e particolare.

venerdì 10 aprile 2009

AUGURI

A tutti un sincero ed affettuoso augurio dal Deserto Bianco perche possiate trascorrere una Pasqua ricca di pace e di serenità.
Posted by Picasa

giovedì 9 aprile 2009

UN PENSIERO

Noi privilegiati ,che abbiamo avuto la fortuna di avvicinare e vivere il deserto in tutta la sua bellezza, in questi giorni rivolgiamo un pensiero commosso alle tante vittime del terremoto in Abruzzo: la nostra gioia per aver vissuto un'esperienza eccezionale contrasta con la tragedia che ha cambiato drammaticamente l'esistenza di tante famiglie. Purtroppo questa è la vita: da una parte regala e dall'altra toglie. L'esperienza di una vita vissuta intensamente mi fa credere che ciascuno di noi percorra una strada già tracciata dal destino, che nulla e nessuno può cambiare: non ho mai capito però come mai alcuni hanno tanto ed altri invece debbano pagare un prezzo così pesante. Non resta che inchinarci al volere supremo e stringerci tutti in un abbraccio affettuoso insieme a chi sta soffrendo.

mercoledì 8 aprile 2009

ARRIVATI

Come definire questa prima edizione di Desert Therapy? Semplicemente fantastica!!
Ogni più ottimistica previsione è stata superata, sembrava di vivere in un sogno dove tutto si muoveva in modo naturale e perfetto. Il gruppo è stato davvero eccezionale: Anna C. Anna M. Antonio, Cesare, Claudia, Pinuccia, Roberto, Silvia hanno reso questo viaggio memorabile con il loro entusiasmo e la loro gioia di incontrare il deserto. Ogni istante delle nostre giornate era dominato dalla serenità e dal benessere di tutti, con ampio spazio a momenti di autentica allegria. Sembrava di conoscersi da sempre e ci si muoveva con estrema naturalezza e spontaneità. Bravissimi i ragazzi dello staff italiano: Daniele, Lauren e Max hanno dato il massimo. Anche lo staff egiziano è stato all'altezza: per tutti si è trattato di una prova difficile ma sicuramente stimolante affrontata con grande passione. Ma il vero, grande protagonista come sempre è stato il Deserto che ha saputo trasmettere ad ognuno di noi la sua energia positiva e che ci ha regalato dei panorami da mozzare il fiato.
Desert Therapy ripartirà ad ottobre e sono certa che riserverà, a chi vorrà essere con noi, grandi momenti di emozione.........inchallah!