venerdì 27 marzo 2009

DOMANI SI PARTE!!!

Finalmente ci siamo: domani alle 15 partiremo da Malpensa alla volta del Cairo per la prima Desert Therapy. Insieme a me ci saranno Max, Lauren e Daniele, ognuno dei quali avrà dei compiti precisi da svolgere durante il viaggio. Gli otto partecipanti che con noi avranno il privilegio di vivere questa fantastica esperienza sono cinque donne: Pinuccia, Anna, Silvia, Claudia, Anna. Tre invece gli uomini : Antonio, Cesare e Roberto.
Un gruppo diverso ma omogeneo nelle aspettative: ciascuno di loro desidera conoscere il deserto nel modo più semplice e genuino, esattamente come l'ho sempre vissuto io, ma in totale sicurezza. Un viaggio nel quale abbiamo puntato sulla grande cura dei particolari, nel completo rispetto dell'ambiente, per far vivere ai nostri compagni un'avventura indimenticabile.
Ogni giorno sul sito troverete il diario ed al ritorno pubblicheremo le foto della traversata. Seguiteci in tanti, con il pensiero e con il cuore. Chissà che un giorno non sarete anche voi protagonisti di questa magica avventura: insieme a noi con Desert Therapy

giovedì 26 marzo 2009

MENO 2

Siamo ormai alle battute finali: solo due giorni ci separano dalla partenza e finalmente le sacche con il materiale da portare in Egitto sono riempite. Prima di partire, faremo ancora l'ultima spunta voce per voce, per controllare che non manchi nulla. Max è impegnatissimo a risolvere gli ultimi problemi, inevitabili ed imprevisti come sempre. Sta lavorando con grande passione a questa prima Desert Therapy, senza il suo aiuto ed i suoi consigli non ce l'avrei fatta ad organizzarla. Anche Lauren sta dando il suo contributo, nonostante sia impegnata tutto il giorno con il suo lavoro, ed è emozionatissima: per lei sarà la prima volta nel deserto e non vede l'ora di incontrarlo. Anch'io ho una gran voglia di ritornarci, per respirarne l'atmosfera e risentire il silenzio, quello vero e profondo. Anche se non sarò sola, sarà comunque un'esperienza fantastica: camminare con i nuovi compagni di viaggio nel luogo che più di ogni altro mi ha affascinato, e leggere nei loro occhi le stesse emozioni, sarà fantastico.

martedì 24 marzo 2009

MENO 4

Sono arrivate le mitiche tende Ferrino dalle quali di notte potremo vedere le stelle! Abbiamo ridotto i nostri bagagli al minimo, per lasciare posto alla grande quantità di materiale che poi rimarrà in Egitto per la prossima edizione di Desert Therapy ad ottobre. Dovremo portare con noi persino i pali di legno indispensabili per montare la struttura che ci riparerà dal sole durante le soste al campo e che non si trovano in Egitto. E' una tenda molto particolare e suggestiva, ideata ed offerta da Roberto, il titolare di Codrignani Sport, negozio convenzionato con Desert Therapy dove i partecipanti hanno potuto trovare tutto quanto è necessario nel deserto. Ai nostri compagni di viaggio stiamo fornendo tutta l'assistenza necessaria per vivere questa magica esperienza in grande serenità.

lunedì 23 marzo 2009

MENO 5

Il tempo passa, rapidissimo.....................e le cose da fare sono ancora tante! Solo 5 giorni ci separano dalla partenza, il materiale è (quasi) tutto pronto, gli amici che verranno con noi stanno già tutti camminando da tempo con le scarpe che useranno nel deserto e anche l'abbigliamento è stato selezionato con cura. Le temperature dovrebbero essere comprese tra i +35 di giorno e i +10 di notte. Non dovremmo avere la preoccupazione del freddo notturno, a differenza di novembre, quando con Fabio abbiamo avuto problemi in quel senso. Non dovendo portare carichi pesanti sulle spalle, è più semplice organizzare il bagaglio: un paille in più trova posto dovunque. Cammineremo prevalentemente al mattino, per sfruttare le ore più fresche. Prevediamo di arrivare al campo intorno alle 13 e dopo pranzo organizzeremo il nostro tempo in modo da godere dei panorami del deserto e catturare con macchine fotografiche e telecamere le immagini da riportare a casa, tutto all'insegna del benessere e del relax più totale.

sabato 21 marzo 2009

MENO 7

Tra una settimana partirà Desert Therapy. Saranno sette giorni in cui lo staff insieme a me, sarà impegnato a fondo per fare un buon lavoro. Sembra quasi di rivivere l'atmosfera dell'ultima impresa con Fabio: materiale che sta arrivando dovunque, sponsor generosissimi che stanno fornendo di tutto e di più per rendere il viaggio nel deserto degli otto partecipanti davvero indimenticabile. Anche Wild Roses, importante ditta di abbigliamento tecnico, si è aggiunta a noi e ha deciso di mettere a disposizione dei viaggiatori alcuni capi utilissimi per affrontare l'escursione termica nel deserto. Desert Therapy piace davvero a tutti, è nata sotto i migliori auspici e ogni giorno si sta aggiungendo qualcosa di nuovo. Che fantastica avventura ci aspetta!

giovedì 19 marzo 2009

MENO 9

Mancano 9 giorni alla partenza della prima edizione di Desert Therapy. Il materiale che ci accompagnerà è quasi tutto pronto, a parte alcune cose che troveremo direttamente al Cairo.
Con noi viaggeranno le bellissime tende che Ferrino ci ha messo a disposizione dalle quali potremo ammirare le stelle mentre saremo sdraiati a riposare, grazie alla cupola trasparente.
La Roche Posay ha deciso di offrire ad ogni partecipante un prezioso ed abbondante kit di prodotti che proteggeranno la pelle dal clima secco del deserto. Con i gps messi a disposizione da Garmin invece, avremo la sicurezza di individuare facilmente i campi tendati.
Stiamo lavorando al massimo per garantire a ciascuno dei nostri compagni di avventura di vivere questa esperienza con grande serenità: così vuole il deserto.

mercoledì 18 marzo 2009

TRAGEDIA SFIORATA

Incredibile! Ieri mattina Lauren si stava recando al lavoro in centro a Milano. Sportiva come è lei per la prima quest'anno volta ha deciso di andare in bicicletta. All'altezza di piazza 5 Giornate, mentre era ferma al semaforo, un tir con rimorchio (ma cosa ci fanno in centro città questi mezzi?) ha improvvisamente svoltato a destra. Il conducente non ha visto la ragazza ferma accanto al mezzo e Lauren è stata letteralmente risucchiata sotto al camion. L'intervento rapidissimo di una signora e di altre persone che si sono precipitate davanti al tir per fermarlo, hanno scongiurato una tragedia. Lauren è sgusciata tra le ruote illesa ma sotto choc, mentre l'autista sconvolto non ha potuto fare altro che scusarsi. Inutile dire che a Lauren è stato proibito tassativamente di usare la bici a Milano. "Oggi ho avuto una giornata fortunata" è stato il suo commento "perchè un Angelo mi ha protetto".

martedì 17 marzo 2009

RIUNIONE

E' stato bello ed emozionante l'incontro con i partecipanti alla prima edizione di Desert Therapy. Ci siamo riuniti in una cascina accogliente con un grande camino acceso, dove tutti insieme abbiamo brindato alla nascita di questa nuova avventura, mentre Max dava a ciascuno le indicazioni utili riguardanti il viaggio ed il materiale da portare nel deserto. Molte sono state le domande e le curiosità per un'esperienza tanto particolare sono pienamente giustificate. Mancano pochi giorni alla partenza ed i preparativi si fanno sempre più frenetici. Credo che tutti stiano vivendo giornate impegnative ma sicuramente ricche di entusiasmo che difficilmente dimenticheranno.
La disponibilità dello staff è totale, per fornire tutta l'assistenza necessaria e per rendere questo viaggio un'esperienza unica.

mercoledì 11 marzo 2009

IL SOGNO DIVENTA REALTA'

E' nata ufficialmente Desert Therapy! Il gruppo di otto persone che verrà con me nel deserto è definitamente formato ed questa sera ci sarà la riunione con tutti i partecipanti, prima della partenza del 28 marzo.
Ci conosceremo e a ciascuno verranno date le indicazioni necessarie ad affrontare insieme questa inedita avventura.
L'emozione per l'attesa è palpabile: il deserto ci aspetta ed ognuno vive queste giornate con la consapevolezza di partire per un'esperienza che lascerà un segno importante.